Informazioni sull'aloe vera:

Ciao a tutti :D
oggi vi voglio parlare di una pianta molto importante, l'aloe vera.
E' una pianta grassa che conosco da sempre ma, non ne conoscevo affatto le proprietà curative e benefiche.
Ho iniziato a documentarmi dopo averne sentito parlare da molte Guru di Youtube le quali, mi hanno spinto a comprarne un tubetto sotto forma di gel.
Il motivo più importante dell'acquisto direi che è stata la mia dermatite seborroica, mi sono accorta di averla sul viso e all'attaccatura dei capelli lo scorso settembre (ovviamente ho consultato il parere di un medico esperto il quale mi ha prescritto la cura più adatta per curarmi).
Ormai il problema maggiore è scomparso ma, nei cambi di stagione o nella settimana del ciclo tende a ricomparire, e siccome ho voluto evitare di usare dei medicinali a lungo termine, ho deciso di seguire un metodo più naturale applicando un leggero strato di gel d'aloe sulla pelle, e devo dire che ne trovo giovamento.
La dermatite mi provocava un prurito molto fastidioso e io, pur cercando di resistere il più possibile, finivo sempre per grattarmi e perciò irritavo la pelle.
Il gel d'aloe mi lenisce e cura la pelle e ultimamente l'ho trovato un prodotto molto valido da usare anche durante la pulizia del viso quotidiana.
Vi lascio il link di un blog molto interessante dove sono citate tutte le proprietà benefiche di questa pianta: http://www.bioblog.it/2007/10/30/aloe-vera-2/20071623
Spero di esser stata utile a qualcuno, alla prossima :D



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: