La mia routine viso quotidiana invernale:

Buonasera Fanciulle/i :P
questa sera mi sento in vena perciò vi scrivo un'altro post.
In questo vi vorrei descrivere i passaggi che eseguo per detergere il mio viso.
Iniziamo dal mattino: appena sveglia mi rinfresco il viso con della semplice acqua del rubinetto e nessun tipo di sapone o detergente perchè ho già il viso pulito dalla sera prima e voglio solo togliere il leggero residuo di crema viso evitando di pre-idratarlo o seccarlo (cosa che tende a lucidarmi il viso).
Vorrei puntualizzare che ho deciso di procedere in questa maniera perchè non ho ancora trovato un prodotto da usare per detergere il viso al mattino che mi soddisfi.
Dopo aver fatto colazione applico la crema viso, in questo caso la crema energizzante della Venobis che adoro, ha un inci verde e il certificato BDIH, ne basta pochissima, si assorbe facilmente, nutre divinamente la pelle ed ha un leggero profumo di limone che dà una bella carica per iniziare la giornata :D
Poi mi vesto in modo da dare il tempo alla crema di assorbirsi per bene e procedo con il make-up.
Diciamo che la mattina procedo sempre in questo modo, anche se cambio crema viso.
La sera invece scelgo tra 3 opzioni:
-mi detergo il viso con il metodo delle 3 biofasi ed applico un velo di crema viso;
-mi strucco utilizzando un dischetto di cotone imbevuto di acqua di rose (la utilizzo come tonico) e qualche goccia di olio, lavo il viso con la saponetta al karitè per eliminare l'eccessiva untuosità ed applico la crema viso;
-mi strucco con il latte detergente BioActive della Garnier massaggiandolo delicatamente sul viso con le mani, lavo il viso con la saponetta al karitè per eliminare i residui ed applico la crema viso.
A mio avviso questi 3 metodi sono tutti validi ma ovviamente parlo per il mio tipo di pelle sensibile e delicata che cerco di stressare ed 'ungere' il meno possibile.
Per quanto riguarda la crema viso non faccio distinzione tra giorno e notte e non ho ancora mai usato una crema specifica per il contorno occhi.
L'unico gesto che faccio quando noto che ho delle occhiaie accentuate è massaggiare qualche goccina di olio a piacere con l'anulare nella zona perioculare.
Cosa importantissima: idrato sempre, mattina e sera le labbra con un burrocacao nutriente che mi porto dietro durante tutta la giornata.
Per ulteriori info sui singoli prodotti visitate la mia pagina su facebook Balocchi & Profumi, con questo spero di avervi spiegato tutto, se avete domande non esitate a chiedermi :P
Un abbraccio ^_^




Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: