Considerazioni di una domenica mattina da neo 24-enne:

Buongiorno a tutti :D
per prima cosa vorrei scusarmi con tutti voi per la mia mega assenza ma ho avuto ben ben da fare a casa ed ho trovato solo ora il tempo per aggiornare il blog...
Allora in questo post vorrei scrivervi delle cose così a random, un pò per aggiornarvi su varie cosine e dire la mia su certi argomenti senza starne a fare mille, uno per argomento...
Procedendo molto a caso inizio con il dirvi che stò iniziano ad usare il gel d'aloe al mattino al posto della 'crema da giorno' perchè siccome a Genova con questo primo sole si schiatta ed io sono sempre che corro da un quartiere all'altro, tendo a lucidarmi alla velocità della luce e in questo modo alleggerisco la mia routine viso...
Per quanto riguarda il resto dei prodotti da viso al momento stò continuando ad utilizzare gli stessi...
Sotto la doccia/vasca per lavare il corpo ho iniziato ad utilizzare la saponetta alle mandorle dolci dei Provenzali ed ho sospeso l'utilizzo di ogni tipo di bagnoschiuma e docciacrema...
Devo ammettere che questa saponetta mi stà dando molta soddisfazione, pulisce la pelle, la idrata, la rende morbida etc. l'unica pecca che trovo nell'utilizzo di qualsiasi saponetta è il fatto che lascia i residui sui sanitari ma è una cosa minima che utilizzando un buon detergente si và ad eliminare senza troppi problemi...
Ho finalmente terminato il mio cambio di stagione all'interno dell'armadio!!!
Ammetto che ogni anno che passa la cosa si fa sempre più traumatica ma ne sono uscita vittoriosa andando ad eliminare un pò di cosine inutilizzate per far spazio alle new entry :P
E' da un pò di giorni/settimane che sono alla ricerca di un buon paio di scarpe da ginnastica ma sia io che il mio fidanzato siamo arrivati alla conclusione che: in giro si vedono quasi tutte scarpe di tela che osservandole in vetrina dici 'wow' poi entri nei negozi, le indossi e... Tutte e dico tutte fanno il piede a papera e poi dico, ma se acquisto un paio di scarpe di tela mi vanno bene per la bella stagione, quei 3/4 mesetti e poi?! se viene a piovere si inzuppano, se fa freddo sono cavoli e per una come me che quando compra un paio di scarpe (a buon prezzo!) conta di sfruttarle almeno tutto l'anno è un bel pacco...
Per quanto riguarda i prodotti viso/corpo stò iniziando ad adorare i formati mini perchè permettono di terminare il prodotto in tempi brevi riucendo a testare un maggior numero di campioni che trovo una cosa mooolto utile...
Stò iniziando a scegliere solo le marche che non testano sugli animali e che hanno i certificati europei eco-bio, devo ammettere che la mia conversione a questo tipo di prodotti stò procedendo con enorme successo e che non ho mai più avuto nessun tipo di problemi cutanei o reazioni allergiche...
Mi stò accorgendo che da quando ho iniziato a lavorare i miei outfit quotidiani sono praticamente sempre sportivi/comodi per il fatto che vado spesso in giro a fare commissioni e mi chiedo: sarà un bene o male?!
Comunque sia adoro la stagione primaverile perchè mi permette di indossare le mille camicette a maniche corte che ho nell'armadio e che mi danno un tocco pochino più elegante :D
Importantissimo: ho scoperto l'acqua caldaaa!!! al posto del collirio da un paio di settimane uso l'acido borico e devo dire che è un'ottimo prodotto e costa niente in confronto ai colliri che vendono in farmacia e può essere utilizzato anche per i brufoletti, imbevendo un batufolo di cotone, perchè è antisettico (ovviamente NON FA MALE perchè usato in quantità davvero minime!!!)...
I mei capelli durante il cambio di stagione stanno diventando terribilemente secchi nonostante il fatto che io abbia smesso di utilizzare il phon, la cosa brutta è che non sempre riesco a fare gli impacchi, spero solo che riescano ad abituarsi alle nuove temperature al più presto...
Sono una rasoio dipendente e nonostante io abbia comprato il set per fare la ceretta in casa non c'è verso, ho paura di fare danni alle mie gambe (no alcuni capillari che si vedono in superficie) ma poi non ho mai tempo per testarla anche solo su una piccola area :/
Come ultima cosa vorrei dire che sono molto contenta di me stessa perchè stò riuscendo a terminare un sacco di prodotti tipo creme e cremine :D
grazie per aver letto questo post terrificante, alla prossimaaa!!! :*

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: