Il mio Blog è ad impatto zero!!!

Ciao a tutti :D
con questo post vorrei partecipare ad un'iniziativa di un sito tedesco Mach's grün! alla quale stanno aderendo moltissimi blog, ovvero diventare Carbon Neutral.
Siccome ho grosse difficoltà a capire il tedesco ho deciso di partecipare alla versione italiana promossa dai siti Dove Conviene e I have a Tree!.
Il loro obiettivo è quello di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno.
Questa produzione è legata soprattutto al funzionamento dei server.



 



La Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) calcola che un albero assorba ogni anno in media circa 10kg di CO2. Considerando 5kg l’anno per ogni albero, si neutralizza l'emissioni di CO2 del vostro blog, per 50 anni.
Il vostro blog produce almeno 3,6kg di CO2 l’anno, un albero ne elimina 5 e vive in media 50 anni perciò aiutandoli a piantarne uno continueremo a scrivere ecologicamente sul blog per il prossimo mezzo secolo!
Al momento, il progetto di riforestazione attivo al quale partecipiamo – e partecipate anche voi con il vostro blog – è dislocato a Göritz, in Germania, e gli alberi che vengono piantati sono dei pini.
Aderire all'iniziativa è facile!
Basta:
-Scrivere un post sul nostro blog parlando di questa iniziativa di Doveconviene.it e dicendo che il blog è ad impatto zero;
-Scegliere il bottone che si preferisce tra quelli visionabili e inserirlo nel blog, ad esempio nella barra laterale;
-Segnalare il link del post scrivendo a co2neutral@doveconviene.it;
-Lo staff di Doveconviene.it provvederà a piantare un albero per noi, rendendo il nostro blog ad impatto zero CO2!!!
DoveConviene.it sostiene l’iniziativa perché trasformano i volantini di carta in volantini digitali e questo aiuta a risparmiare carta, salvare gli alberi e aiutare anche a piantarne di nuovi.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Carbon Neutral.
Un abbraccio!!!



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: