Latte detergente viso e occhi bio di Garnier:

Buonasera a tutti!!!
in questo post vorrei parlare di un altro prodottino che è uscito sul mercato qualche mese fa, ovvero il latte detergente viso e occhi bio della Garnier.
Inizio con la solita scheda riassuntiva del prodotto:

Marca: Garnier, francese
Reperibilità: in tutte le profumerie e supermercati
Prezzo: il formato da 200 ml costa 4,90 euro
Certificati: ECO CERT
PAO: 6 mesi
Inci: dal sito di saicosatispalmi
Consistenza: fluida di colore bianco
Profumo: delicato di pulito
Potere struccante: buono
Risultato: pelle struccata senza provocare irritazioni e rossori
Efficacia: 8/10

Voto: 7/10

Ho deciso di acquistare questo prodotto innanzitutto per l'inci, che contiene solamente un pallino rosso e qualche giallo ma per il resto è mooolto buono rispetto ad altri prodotti di facile reperimento e poi perchè sull'etichetta vi è scritto che è adatto per le pelli sensibili.
All'inizio, (fine inverno) ero super entusiasta di questo latte detergente delicato, mi struccava alla perfezione l'eyeliner nero e tutto il resto del trucco che avevo sul viso lasciando la pelle pulita, senza irritazioni/rossori e idratata.
Ho testato 3 modi per utilizzarlo:
  • batufolo/dischetto di cotone: ne mettevo sopra una piccola quantità per poi passarlo sul viso maaa non sò se è perchè il latte detergente contiene aloe o cosa ma è molto vischioso/appiccicoso e 'non si attaccava al cotone' perciò ho abbandonato subito questo metodo;
  • spugnetta in fibra vegetale: questo metodo mi ha dato più soddisfazione, applicavo la stessa quantità di prodotto sulla spugnetta, la piegavo su se stessa per ditribuire il latte su tutta la sua superficie e procedevo con lo struccaggio... L'unica pecca è che a mio avviso si perde un pò di prodotto perchè viene assorbito dalla spugnetta;
  • ma il metodo che vince è... applicare il prodotto sulle dita e massaggiarlo delicatamente sul viso senza l'ausilio di alcun tipo di accessorio!!!
Dopo la fase dello struccaggio ho sempre risciaquato il viso perchè questo latte detergente è piuttosto ricco e tutto ciò alla mia pelle mista che tende al lucido non fa troppo bene visto che poi andavo ad applicare la crema viso prima di andare a ninna.
Di fatti ora che iniziano ad esserci 30° ogni giorno ne ho sospeso l'utilizzo, ho chiuso bene il flacone e penso che tornerò a riutilizzarlo questo autunno quando ci saranno temperature più fresche e la mia pelle avrà di nuovo bisogno di maggiore idratazione dopo la stagione estiva.
In conclusione dico che secondo me il prodotto è molto buono, anche il prezzo, ma lo consiglio soprattutto alle ragazze che hanno una pelle normale/secca perchè è molto ricco (nonostante il fatto che sul flacone c'è scritto che è adatto a tutti i tipi di pelle).
Non per questo lo getterò perchè non voglio specare i soldini che mi sudo ogni mese perciò lo tirerò di nuovo fuori tra qualche mese.
Vi lascio alle foto del prodotto, a presto!






Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: