Crema Divina la crema delle Dee di Alchimia Natura:

Marca: Alchimia Natura, modenese
Reperibilità: on-line e nei negozi/erboristerie che vendono prodotti eco-bio
Prezzo: quello nella foto è un campione gratuito da 15 ml, il formato da 50 ml costa sui 30 euro
Certificati: Bio, Vegan
PAO: 6 mesi (per il mio formato da 15 ml)
Inci: Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Linalool, Farnesol, Benzoate benzyle, Salicilate benzyle, Eugenol*.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Consistenza: corposa di colore bianco
Profumo: delicato forse di miele
Assorbitura: abbastanza rapida
Risultato: idrata bene la pelle senza lasciare patine untuose
Efficacia: 8/10

Voto: 9/10

Ho ricevuto questa crema in formato mini dall'azienda produttrice per poterla testare.
A differenza di 'Vitamina C', questa ho iniziato ad utilizzarla al rientro dalle vacanze estive perchè è un pò piu' corposa della precedente.
Siccome a Genova durante il giorno le temperature sono ancora piuttosto altine, la utilizzo come crema notte, applicandola dopo lo struccaggio del viso e prima di coricarmi a letto.
La trovo molto buona, facile da stendere e di rapido assorbimento.
La mattina appena mi sveglio noto che la pelle del mio viso risulta bella nutrita, anche se leggermente unta (non è colpa della crema e non ho ancora trovato il prodotto miracoloso che non mi crei alcuna lucidità).
E' una buona crema che consiglio alle persone con pelle normale ma anche secca e la sconsiglio da utilizzare in stagioni con temperature tropicali.
Adoro il fatto che il sua barattolino presenta al suo interno il secondo 'tappo di sicurezza' che ne preserva i principi attivi e le qualità, l'odore e l'inci assolutamente splendido!
Eccovi le foto del prodottino :D








Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: