Prima Spremitura:

Buon pomeriggio a tutti :D
oggi approfitto del fatto che i miei 2 capi sono partiti per una settimana di vacanza e vi scrivo un bel post!
Vorrei introdurvi l'azienda TuscanyIdea srl che produce una linea, chiamata Prima Spremitura, la prima, ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP, in quanto interamente realizzata con olio extra vergine di oliva toscano IGP biologico.
I prodotti di questa linea rispettano la materia prima e il suo disciplinare di produzione, infatti l'olio scelto non viene modificato in alcun modo, utilizzandolo proprio come arriva dai frantoi.
Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene per nutrire e idratare l’epidermide.L'olio non è solo biologico ma fa bene alla pelle, infatti è stato provato scientificamente che l’olio toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di grassi monoinsaturi e polinsaturi , ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco  di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.
Il dosaggio dell'olio extra vergine di oliva toscano IGP biologico è calibrato in funzione della tipologia e funzionalità del formulato cosmetico, in modo da non lasciare alcun residuo di untuosità, soprattutto tenendo conto che l'olio impiegato è un olio nativo, estremamente ricco, rispetto agli altri oli vegetali impiegati in cosmetica, di principi attivi, preziosi per la pelle. Per questa ragione i dosaggi di olio nei formulati cosmetici non necessariamente devono essere alti: la  materia prima impiegata è infatti di alta qualità e potere funzionale.
La TuscanyIdea srl a fine Agosto mi ha gentilmente inviato dei campioni di prodotti della linea Prima Spremitura da provare e recensire.
Mi sono arrivati in una bustona di quelle imbottite con la plastica di protezione con le bolle d'aria e sono: il kit Cortesia Hotel (scatola di 5 prodotti con sapone da 15gr, shampoo da 30ml, bagnoschiuma da 30ml, crema mani da 30ml e sachet crema corpo da 7ml), un depliant che contine 3 campioncini ognuno di 7ml di crema fluida, shampoo e bagnoschiuma insieme al catalogo informativo della linea Prima Spremitura.
Non appena ho messo le manine sul pacchetto, l'ho aperto, ho montato la scatolina del kit Cortesia Hotel (ehm... deformazione professionale :P) e ci ho sistemato i prodottini al suo interno, mooolto carina!
Tutte le loro cose hanno la stampa con le foglie e i frutti degli ulivi e a mio parere è deliziosa :P
Per ora non mi spingo a dirvi altro, lo farò successivamente nel relativo post di recensione!
Ora vi lascio alle foto, fatemi sapere se siete interessate a qualcosa in particolare ^_^
A presto!
























Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: