Latte detergente all'aloe vera biologica di PerPaoli:

Marca: PierPaoli, marchigiana
Reperibilità: on-line e nei negozi/erboristerie che vendono prodotti eco-bio
Prezzo: il formato da 125 ml costa sui 7,2 euro
Certificati: ICEA
PAO: 6 mesi
Inci: Aqua, Glycerin, Sodium Stearoyl Lactylate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Lonicera Caprifolium Flower Extract, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Extract**, Lonicera Japonica Flower Extract, Sodium Chloride, Olea Europea Fruit Oil, Parfum (**).
* ingrediente da Agricoltura Biologica
** Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da Icea
(**) A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni.
Consistenza: fluida di colore bianco quasi madreperlato
Profumo: delicato di liquirizia come il bagno delicato
Assorbitura: abbastanza rapida
Risultato: pulisce, idrata e lenisce la pelle a dovere
Efficacia: 8/10

Voto: 9/10

Ho ricevuto questo latte detergente, insieme ad altri prodotti, a fine luglio dall'azienda produttrice ma ho potuto iniziare a testarlo solamente a fine agosto al mio rientro dalle vacanze estive.
L'ho utilizzato in diverse maniere: per la detersione della pelle del viso, del corpo, al posto della crema viso, per lenire i rossori causati dalla rasatura delle gambe e ho tentato di dargli qualche chanches persino come struccante.
Direi che è perfetto per tutte queste funzioni tranne per lo struccaggio perchè è un prodotto davvero delicato, rimuove a fatica persino un ombretto applicato senza troppe pretese e va bene da utilizzare tipo al mattino al posto di un detergente viso.
Di questa linea adoro il profumo che mi ricorda la liquirizia come vi ho già detto nel post del bagno delicato.
Ho utilizzato il latte detergente sia applicandolo su un dischetto di cotone, sia massaggiandolo sulla pelle direttamente con le mani e devo dire che quasi quasi preferisco di più il secondo metodo principalmente perchè il cotone si imbeve di buona parte del prodotto che va inevitabilmente sprecato e secondariamente perchè con le mani mi riesco a concedere un massaggio molto più facilmente.
Dopo l'applicazione del latte detergente preferisco evitare la fase del risciacquo perchè gli ingredienti che lo compongono sono davvero ottimi e sarebbe un bel controsenso non permettergli di fare totalmente il loro lavoro nel tempo.
La confezione è super promossa!!! Adoro i prodotti che sono dotati di 'pompette' come questa che permettono di prelevare la giusta dose di prodotto senza dover per forza mettere le dita a contatto con tutta la sua quantità.
Insomma se non lo avete capito, mi è piaciuto davvero tanto questo prodotto, anzi per una come me che ha la pelle abbastanza sensibile è davvero ottimo!!!
Vi lascio alle fotine che ho scattato per voi...
Cosa ne pensate voi?!








Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: