Evento Naturaequa presso La Bottega Naturale:

Buona sera ragasse!!!
come state? Io sono reduce da una settimana di influenza ed ho approfittato di un pò di tempo libero per scrivervi un post a riguardo dell'evento che si è tenuto il 7 febbraio presso La Bottega Naturale (negozio genovese che vi ho già presentato anni fa e che vi consiglio di visitare se vi capita di passare nella zona di Sampierdarena)...
Questa volta Daniele ha voluto presentare Naturaequa, marchio genovese che vi avevo già presentato qui e di cui avevo avuto modo di provare e comprare svariati prodotti...
Siccome vi avevo già parlato dell'azienda, della sua filosofia, prodotti etc. in questo post mi soffermerò sull'evento stesso...
Come al solito io sono riuscita a prendere parte all'iniziativa nel pomeriggio tardi, dopo il lavoro e in negozio ho potuto rivedere il Dott. Luigi, fondatore di Naturaequa...
Luigi mi ha subito riconosciuta e, dopo i doverosi saluti di benvenuto siamo passati a parlare dell'azienda, dei nuovi prodotti e della 'storia' degli ingredienti che compongono i vari INCI...
Tra i nuovi prodotti di Naturaequa troviamo la maschera balsamo per capelli, i mini saponi, l'eco-kit da viaggio, il dispenser intelligente riutilizzabile da avvitare sui flaconi di alluminio per evitare sprechi ed inutili rifiuti e l'equo sacchetto bianco che può essere un'idea carina per confezionare un regalo!
Luigi ci ha spiegato che gli ingredienti che compongono i suoi prodotti provvengono da piccole realtà italiane: dal basilico di Prà dell'Azienda agricola Casotti, all'olio extravergine del ponente ligure, all'aloe arborescens del frate Dott. Armando Corino di Borghetto Santo Spirito...
Mentre gli ingredienti non italiani provvengono da commercio equosolidale sostenuto da Altromercato o organizzazioni benevoli no-profit oppure da forniture tramite la Bottega Solidale di Genova...
Particolare importanza ha la produzione delle saponette Naturaequa che vengono prodotte dai centri di accoglienza e formazione delle suore Salesiane di Don Bosco...
Esse per sostenere, formare ed educare le ragazzine vittime di sfruttamento hanno creato dei laboratori alla 'casa della speranza' dove poter far ritrovare dignità in un ambiente familiare realizzando saponi e burri di karitè che vengono venduti sia sul mercato locale che in Italia attraverso Naturaequa...
Ultima cosa importante è stata vedere l'anteprima dell'acqua profumata al mandarino verde che Luigi stà perfezionando per un prossimo lancio sul mercato...
Ci ha permesso di odorare la sua fragranza e ci ha chiesto eventuali miglioramenti o consigli da seguire...
Mi ha fatto sorridere il fatto che Luigi si ricordasse della mia recensione sul suo latte detergente dove dissi che non avevo apprezzato il fatto che si dividesse la parte acquosa da quella lattiginosa, hi hi hi...
Ebbene Luigi mi ha comunicato che anche grazie alla mia opinione ha riformulato il latte detergente e non appena terminerò la confezione di quello che uso in questo periodo ricomprerò il suo!!!
Per oggi è tutto, vi lascio all'album fotografico dell'evento sulla mia pagina facebook e alle foto dei campioncini...
Alla prossima!!!


































Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: