I preferiti di Agosto e Settembre:

Oggi è il primo giorno di pioggia ininterrotta a Genova...
Era da un bel po' di tempo che non si vedeva un cielo così grigio ed una nebbia così fitta...
In memoria del caldo estivo e dei colori frizzanti vi propongo il post sui miei prodotti preferiti, nel campo del make-up, dei mesi di Agosto e Settembre...
Si tratta principalmente dei prodotti che ho portato con me durante le ferie in Sardegna e che ho continuato ad utilizzare finchè non è arrivato l'autunno...
Come saprete io la base la faccio davvero raramente, in estate mai e passo direttamente al riempimento delle sopracciglia, la correzione delle occhiaie e al colore...




-Skinny Fit kajal n°02 e 04 della l.e. Boulevard Rock Kiko: ho letteralmente adorato queste due matite... Con i saldi, a 3 euro acquistai anche la n°03 azzurra ma ho sfruttato molto di piu' queste due... Colori matt, vibranti, belli accesi e scriventi! Ammetto che non amo molto le matite da temperare, prediligo le automatiche, ma quando scovo colori del genere non riesco a trattenermi... La mina di tutte queste matite è morbida ma la mia palpebra ha deciso di tollerarla egregiamente...
Le ho sempre utilizzate in un modo solo ovvero traccio una linea sotto la rima inferiore delle ciglia inferiori partendo circa da metà occhio fino all'esterno, traccio un'altra linea lungo la fine delle ciglia superiori andando a formare una V un po' allungata... Vi assicuro che con la pelle abbronzata ed abbondante mascara il risultato è una bomba!

-Correcteur de cernes n°08 Couleur Caramel: è da parecchi mesi che posseggo questo correttore...
L'ho acquistato sul sito di Vecchiabottega in un momento in cui non ero soddisfatta dei prodotti che stavo utilizzando e volevo assolutamente passare a qualcosa di bio... La colorazione è quella piu' aranciata, perfetta per coprire le occhiaie violacee come le mie, vittime del peso costante degli occhiali da vista... Lo sfumo solo con l'ausilio dei polpastrelli e a parer mio il risultato è molto bello e naturale, si fonde perfettamente con l'incarnato! Non ho avuto problemi esagerati di tono con la pelle abbronzata ma mi sono semplicemente limitata ad applicarne una goccia... Bisogna solo porre attenzione a non prelevare troppo prodotto, altrimenti si formeranno le pieghette in tempo record...

-3D instant volume plumping and refreshing lipgloss n° 218 Kiko: l'ho acquistato poche settimane dopo la loro uscita estiva, un po' presa dalla novità... Subito me ne pentii pensando di non aver scelto un colore abbastanza particolare per un semplice gloss, invece mi sono ricreduta... Il colore è un rosa nude discreto, direi un tono piu' scuro del colore delle mie labbra ma molto lucido... In vacanza ho utilizzato solo lui e l'effetto rinfrescante e leggermente limpolpante è davvero confortevole... L'unica cosa che non apprezzo molto di questi prodotti è il fatto che hanno un sapore mentolato ma per fortuna in questi di Kiko non avverto eccessivamente la caratteristica...

-Breaking dawn blush n°01 della l.e. The Twilight saga part 2 essence: fa parte di una l.e. di parecchio tempo fa ma io lo continuo ad utilizzare con molta soddisfazione! E' di un bel rosso sangue che, come suggeriva la stessa essence, risalta sulle pelli etree per un risultato vampiresco... Io non ho un incarnato pallido ma sono semplicemente fan dei blush rossi o, in ogni caso, belli evidenti... Ammento che ogni tanto, quando sono di fretta o in ambienti poco illuminati, mi scappa il pennello e finisco per sembrare Heidi ma la cosa non mi turba troppo perchè è legata un po' al ricordo delle guanciotte rosee che aveva mia nonna materna... La grana e la sfumabilità di questo blush è davvero eccezionale e quando non sò proprio cosa utilizzare punto su di lui... Lo utilizzo prevalentemente quando mi trucco a casa perchè non ho mai voglia di portare prodotti in polvere compatta in trasferta e di ritorno dalle ferie, sulla pelle abbronzata trovo stia davvero bene...

-Modelling foundation brush n°111 della collection Pro Visionary Brushs Sephora: anni fa ho avuto dei periodi di amore folle per i pennelli Sephora e decisi di acquistarne alcuni usufruendo delle cartoline che arrivano per posta con gli sconti... Questo è uno dei, se non il preferito... Io lo utilizzo per applicare il blush, liquido o cremoso che sia, in punti mirati... Lo adoro perchè sfuma che è una meraviglia, non ha mai perso setole durante i lavaggi ed è dotato di un cappuccio in plastica per mantenere le setole in forma... Ah dimenticavo, ha il manico in metallo rosa!!! con la parte finale in plastica antiscivolo... Nei mesi scorsi ho utilizzato praticamente solo lui e non mi delude mai...

Direi che ho scritto fin troppo e spero che nessuna di voi sia andata in apnea per leggermi...
Abbiamo dei preferiti in comune?
Grazie per avermi letta e al prossimo post :*

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: