Prodotti terminati di Marzo:

Dopo alcune settimane di encefalogramma piatto, il mio cervello ha ripreso a dare segni di vita...
Sarà l'arrivo della primavera, il cambio dell'ora e le giornate soleggiate ma ero caduta in un breve periodo di pigrizia e stanchezza infinita...
Complice un momento di piena libertà, ho rimesso le dita sulla tastiera ed ho lasciato libero sfogo ai pensieri...
Eccovi il post sui prodotti terminati di Marzo, buona lettura!


-Top-to-toe cleansing gel Cien Baby: ho acquistato questo prodotto -eoni fa nel mio punto vendita di fiducia Lidl per pochi euro... Il flacone ha un bel formato da 500 ml dotato di pompetta erogatrice e l'inci di questo 'bagnoschiuma' è molto buono... Il prodotto di presenta sotto forma di gel giallino trasparente che a contatto con acqua crea una morbida schiumetta... Mi è durato un sacco di tempo perciò l'ho utilizzato un po' in tutti i mesi e stagioni dell'anno... In ogni caso mi ci sono trovata bene, deterge con delicatezza senza irritare lasciando un piacevole profumino sulla pelle tipico dei prodotti per bimbi... Ho provato ad utilizzare questo gel anche come shampoo e detergente per il viso ma in entrambi i casi l'ho trovato troppo delicato... Se riuscissi a ritrovarlo lo riacquisterei senza esitare...

-Shampoo per lavaggi frequenti della linea acqua di mare Bjobj: ho acquistato questo prodotto grazie ad un ordine sull'e-commerce Il Giardino di Arianna per 8,20 euro... Il suo formato è esattamente la metà di quello precedente... Il prodotto si presenta mediamente fluido di colore trasparente e dal profumo 'salino'... Ho deciso di acquistare questo shampoo dopo aver testato un sample che mi era piaciuto particolarmente ed è stata una scelta decisamente azzeccata... Sarà che contiene al suo interno una percentuale di acqua di mare o quello che volete ma io e questo prodotto siamo subito entrati in sintonia, usato sempre diluito, crea una bella schiuma che deterge la cute senza seccarla dando la sensazione di capelli puliti e leggeri... Il suo inci è buono e non mi ha dato problemi di nodi o irritazioni... Penso che lo ricomprerò sicuramente...

-Olio essenziale di tea tree Erbamea (non presente in foto perché ahimè ho buttato il flacone prima di scattarla): ho acquistato questo prodotto da La Bottega Naturale alcuni anni fa per 8 euro... E' contenuto in un boccetto di vetro dotato di contagocce che lo rende molto pratico da applicare... Mi è piaciuto molto questo o.e. e l'ho utilizzato in svariati modi: puro per disinfettare e curare brufoli e porzioni limitate di cute affetta da dermatite applicandolo con un cotton-fiock inumidito, aggiunto alla mia miscela di shampoo diluito per purificare la cute, diluito per fare sciacqui per migliorare l'igene orale, miscelandolo a creme e sieri per potenziarne il potere disinfettante, aggiunto all'impasto dell'hennè per conferirgli potere disinfettante e purificante, diluito con olio per eliminare tracce di muffa presenti su mobili di legno applicato con un panno. In tutti questi casi l'o.e. di tea tree si è dimostrato molto efficace ed il flaconcino da 10 ml mi è durato davvero un sacco di tempo... Attenzione ad usarlo con cautela evitando di applicarlo puro sulla pelle perché potrebbe provocare eccessiva secchezza e leggere abrasioni... Al momento ne ho acquistato uno di un'altro marchio ma quello di Erbamea è sicuro da ricomprare...

-Balsamo per capelli nutriente della linea Avena Bjobj: ho provato questo campioncino in un periodo di test per valutare un acquisto... L'ho trovato un buon prodotto, buon inci, di consistenza cremosa di colore giallino con un buon profumo... Dopo alcuni lavaggi l'ho trovato un pochino pesante per le mie esigenze infatti non ho acquistato la sua full-size...

-Gentle Cream Hino: questo campioncino mi è stato omaggiato in una spesa fatta dall'erboristeria La Pulsatilla... Non conoscevo minimamente questo marchio ed ho iniziato ad informarmi dopo aver provato il prodotto... Si presenta sotto forma di una crema bianca dalla consistenza fluida, dall'ottimo inci che inizialmente sembra pesante poi, massaggiata sul viso, si assorbe in 1 nanosecono lasciano la pelle asciutta, nutrita e bella compatta... Mi ha lasciata davvero senza parole anche dopo aver notato il suo comportamento durante l'arco della giornata ed applicando sopra il make-up... Non mi lucida il viso ed è davvero piacevole applicarla... Mi frena l'acquisto il suo prezzo un po' alto ma prima o poi sò che diventerà mia...

-Shampoo antiforfora Biokap della Bios Line: anche questo campioncino mi è stato omaggiato da La Pulsatilla e, nonostante il suo inci non sia troppo buono devo ammettere che non è totalmente da scartare... Il prodotto è molto fluido di colore ambrato trasparente ed ha un profumo mentolato dovuto agli ingredienti purificanti contenuti al suo interno... Dopo la sua applicazione crea una schiuma morbida e sembra quasi che sprigioni una sensazione di fresco e pulito davvero piacevole... Se non fosse per i suoi ingredienti penso che ci farei un pensierino...

-Siero della linea Refresh di Ringana: dopo il tonico, questo è il secondo campione contenuto in un kit Ringana che ho acquistato ad una fiera della mia città... Non mi è piaciuto perchè è appiccicoso, ci mette un po' di tempo prima di assorbirsi totalmente e nonostante tutto lascia una sensazione appiccicosa sulla pelle... Non ho minimamente pensato di acquistarlo...

-Crema corpo ipnosi Alkemilla Eco Bio Cosmetic: terzo campione che mi è stato omaggiato da la Pulsatilla... E' una buona crema bianca di consistenza fluida ed estremamente profumata! Attenzione ad applicarla prima dei pasti perchè potrebbe nausearvi... Buona, ottimo inci, si asciuga in fretta ma io cerco qualcosa di piu' nutriente, soprattutto per le gambe...

-Acqua di profumo all'Iris di l'Erbolario: ho letteralmente amato questo campione... Penso di averlo aperto solo perchè ho trovato un doppione tra i miei sample... Ottima profumazione decisamente cipriata senzatempo, durata persistente e straordinaria di oltre un giorno... Volevo acquistare la full-size ma poi mi sono fermata perchè il suo inci è bruttino e vorrei orientarmi verso profumi piu' bio... Inoltre anni fa mi era successa una cosa sgradevole con un loro profumo alla rosa, lo acquistai e nel giro di qualche anno della fragranza rimase solo la parte rancida ed alcolica e fui costretta a cestinarlo...

Anche per questo mese è tutto, avete provato anche voi questi prodotti?
Consigli su altri utilizzi?
A presto e buona serata!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: