Routine capelli:

Che la mia chioma sia poco domabile è un dato di fatto...
Cute sensibile e problematica, capelli normali e mossi...
Utilizzando il phon tendono ad allisciarsi, mentre asciugati all'aria danno il meglio formando dei bei boccoli dorati e morbidi...


Con la routine capelli non ho mai avuto grossi problemi...
Il mio tallone d'Achille erano gli impacchi, ma da quando ho iniziato ad avere rapporti con l'hennè c'è stata la svolta...
Lavo i capelli circa 2 o 3 volte alla settimana a seconda di molti fattori tipo il  tempo a disposizione, la partecipazione ad un appuntamento importante, l'uso del casco e lo stato effettivo della mia chioma...
I passaggi che seguo sono davvero banali ed in generale escludo assolutamente prodotti che contengono ingredienti come alchool, semi di lino e olio d'oliva che rendono i miei capelli terribilmente secchi e crespi...
Inizio facendo 2 shampoo, entrambi le passate prevedono la diluizione del prodotto in acqua in un bottiglino vuoto e l'eventuale aggiunta di qualche goccia di o.e. di tea tree quando ho la cute particolarmente problematica...
Il bottiglino in questione l'ho identificato attraverso varie prove, il mio è da 125 ml, lo riempio con un dito di shampoo ed il resto di acqua fino al suo collo...
Applico la miscela sulla cute avendo cura di spargerla accuratamente ed uniformemente per poi andare a massaggiare...
Dato che utilizzo sempre prodotti delicati preferisco fare 2 applicazioni consecutive in modo da pulire bene cute e capelli...
Successivamente applico una piccola noce di balsamo sulle punte oppure, quando lo ritengo necessario, sulla lunghezza dei capelli...
In questo caso prediligo prodotti non eccessivamente nutrienti che andrebbero solamente ad appesantirmi e sporcarmi piu' velocemente i capelli...
Dopo aver sciacquato accuratamente la testa ed averla tamponata con un asciugamano distribuisco sulla lunghezza dei capelli un prodotto che mi faciliti lo styling o semplicemente mi domi ed aiuti a gestire il mosso...
Quando lo ritengo necessario, ogni tot mesi, faccio un impacco con hennè neutro (in questo post spiego e racconto tutto ciò che faccio) e solo di recente ho iniziato ad utilizzare miscele di hennè colorato per ovviare la comparsa dei simpatici capelli bianchi (ecco qui il post di spiegazione)...
Questi sono i miei semplicissimi passaggi della routine capelli che riesco a seguire senza sgarrare...
A breve spero di riprendere a caricare video su Youtube e, sicuramente, noterete piccole differenze con le vecchie riprese...
Come gestite la vostra chioma?
Seguite passaggi diversi dai miei o 'riti' particolari?
Buon fine settimana ed alla prossima!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: