Mr. Daniel Makeup Courses - Corso di trucco base:

La sveglia non perdona mai...
Sabato 23 maggio era impostata alle 5.30 del mattino e, nonostante l'intensa settimana lavorativa non ho faticato piu' di tanto ad alzarmi dal letto...
Sarà stata l'adrenalina o la mia felicità di partecipare al corso di trucco base di Daniele, fatto stà che il mio zaino era già bello pronto ad aspettarmi dalla sera prima...
Faccio colazione, mi vesto, zaino in spalla, saluto il fidanzato e vado a prendere il bus con la mia bella faccia struccata...
Il mio piano è risultato perfetto ed alle 6.44 ho preso il treno Intercity nella stazione di Genova Piazza Principe in direzione Milano Stazione Centrale...
Il viaggio me lo ero immaginata molto piu' lungo e terrificante, erano secoli che non prendevo un treno ma soprattutto erano secoli che non facevo un viaggio 'così lungo' da sola...
Sono arrivata a Milano alle 8.23 e, con non poche difficoltà (colpa della mia voglia di camminare) ho raggiunto la location del corso alle 9 spaccate...
Ovviamente la sottoscritta si è fatta riconoscere arrivando per ultima!
In tutto eravamo 7 giovani donzelle e dopo i saluti e le presentazioni iniziali il corso è iniziato alla grande...
Daniele è stato perfetto e, nell'arco della giornata, intervallandosi con delle piacevoli pause, ci ha spiegato con molta professionalità e precisione tutti gli argomenti che sono riportati sulla sezione dedicata ai corsi del suo sito con l'aiuto della modella Marina...
Dopo averci spiegato tutto su contouring&highliting e le ciprie ci ha fatto spostare nelle postazioni trucco per farci eseguire la nostra base viso...
Per le ore 13 abbiamo fatto la pausa pranzo e ci siamo spostati in un locale poco distante nel quale abbiamo mangiato molto bene ma soprattutto ci siamo tutte stupite dalla rapidità del servizio!
Nel primo pomeriggio Daniele ci ha spiegato la seconda metà degli argomenti teorici per poi terminare con la definizione dei particolari del nostro trucco viso...


Il mio viso struccato ma ben deterso ed idratato risultava essere questo:



Daniele per il mio trucco ha studiato e scelto di farmi applicare questi prodotti basandosi sulle carateristiche della mia pelle ma anche sulle mie considerazioni personali:
-acqua micellare Bioderma;
-acqua di bellezza tripla azione Flaureda;
-idealia life serum Vichy;
-Blistex daily lip conditioner;
-vitalumière aqua n°20 Chanel;
-correttore Naked Skin nella tonalità light Urban Decay;
-acqua di bellezza Caudalie;
-hoola Benefit;
-kick-ass Soap & Glory;
-mineralize skinfinish in lightscapade MAC;
-salviette assorbilucidità Muji;
-brow powder duo in medium brown Anastasia Beverly Hills ;
-paint pot pro-longwear groundwork MAC;
-ombretti mono cork, brun e twinks MAC;
-ombretti revolver, bondrage e sonic della palette Vice Urban Decay;
-mascara le film noir Nabla;
-ciglia finte a ciuffetti;
-amazonian clay 12 hour blush blissful Tarte;
-lip pencil devish MAC;
-rossetto ombre rose Nabla;
-pro-conceal and correct palette light MAC.





Il corso si è concluso alle 18 circa ed io, insieme al altre ragazze ci siamo letterlamente fiondate in stazione perchè per poco non perdevamo il treno!
Le ultime fotografie che vedete le ho scattate appena sono tornata a casa, perciò per le 9.30 della sera quando le luci ormai non erano il massimo ed il mio viso mostrava segni di stanchezza e cedimento!
Nonostante le levataccia sono molto contenta di aver partecipato al corso di trucco base di Daniele e spero tanto di riuscire a partecipare ad altri suoi corsi...
Siccome al mattino ci hanno fornito dei quaderni sulla quale poter prendere appunti, io ne ho approfittato e mi sono scritta tutte le nozioni teoriche ed il nome dei prodotti utilizzati o semplicemente menzionati da Daniele...
Credo che questo corso sia molto ben organizzato ma soprattutto istruttivo e, cosa molto rilevante, si ha a disposizione tutta la sua collezione di prodotti...
Daniele è un ottimo insegnante, piacevole da ascoltare, mai banale, molto paziente e disponibile a rispondere alle nostre domande...
La mia attenzione non è mai calata e una cosa molto importante è stata che nell'arco della giornata ha dedicato un po' di tempo per ognuna di noi e io ne ho approfittato tantissimo per cercare di apprendere...
Durante la realizzazione del mio trucco Daniele mi mostrava come applicare i prodotti e io procedevo di conseguenza, ha realizzato il trucco su un occhio e sull'altro l'ho riprodotto io...
Concludo consigliando a tutte quelle che non hanno ancora avuto la possibilità, di partecipare ai corsi di Daniele e ringraziando tutto il suo team!!!
Cosa ne pensate del mio make-up?
Avete mai partecipato ad un corso di trucco?
Scrivetemi le vostre considerazioni!
A presto!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: