Prodotti terminati di Settembre:

Con l'arrivo dell'autunno è tornata a farsi sentire la mia pigrizia...
Il cambio dell'ora, il ritorno dei maglioni, delle coperte, delle tazze di tisana fumante sono riapparsi nella mia routine quotidiana...
Con un po' di ritardo, vi parlo dei miei prodotti terminati del mese di Settembre...


-Crema purificante mattificante Jonzac / Crema mattificante Cattier / Crema idratante vitaminica Dottoressa Reginaldi / Crema viso giorno Naturaequa / Crema viso purificante IncaRose: questi campioncini sono stati utilizzati dal mio fidanzato... La sua pelle del viso è normale, sensibile e, a periodi, presenta zone con una forte presenza di acne... Purtroppo il problema si continua a ripresentare nonostante una corretta pulizia del viso quotidiana... Queste creme con buon inci lo hanno aiutato molto, la sua preferita in assoluto è stata quella di IncaRose sotto ogni punto di vista: fragranza, consistenza, stesura, assorbimento e resa sulla pelle... Involontariamente, nella foto ho disposto i campioncini vuoti in ordine di preferenza... I sample Naturaequa e Dottoressa Reginaldi sono similari, mentre quelli Cattier e Jonzac si presentano sotto forma di mousse/gel piu' che crema e gli sono piaciuti meno anche in relazione alla loro profumazione e potere idratante;

-Olio cellulite alla betulla Weleda: questo è un sample che mi era stato omaggiato... Nonostante il formato sono riuscita a farci numerose applicazioni... Il prodotto si presenta sotto forma di olio denso di colore giallo, dall'odore delicato e buon inci... Personalmente l'ho utilizzato sia da solo che miscelato ad una piccola quantità di gel d'aloe per favorirne l'assorbimento e mi è piaciuto in entrambi i casi... Certo, usato puro, è necessario massaggiarlo piu' a lungo sulla pelle... E' un buon prodotto idratante, dopo la doccia lo frizionavo sulle gambe ed il giorno dopo notavo un'idratazione piu' duratura della pelle... Di per sè non ha effetti miracolosi sulla cellulite, mentre se abbinato ad un buon massaggio può sicuramente stimolare il sistema circolatorio e linfatico;

-Olio di cocco Akamuti: ho acquistato questo prodotto nella taglia ridotta da la bottega degli aromi per circa 5 euro... Ne avevo sentito parlare benissimo ovunque così decisi di dargli una chance... Il prodotto in sè è ottimo, l'olio ha una bella consistenza liquida e trasparente, un profumo paradisiaco, buon inci e nei mesi freddi si solidifica... Personalmente l'ho utilizzato per struccarmi, per fare impacchi sulle lunghezze dei capelli, come idratante, miscelato all'aloe vera come dopo sole e mi ha sempre soddisfatta... Unico neo: non sono tanto amica degli olii e tendo ad accantonarli prediligendo prodotti piu' pratici;

-Esfoliante corpo rigenerante Delidea: ho acquistato questo prodotto da Tigotà per circa 8 euro... Era parecchi mesi che lo possedevo e ultimamente mi sono decisa a terminarlo complice l'abbronzatura estiva che stava scemando dalla mia pelle... Il prodotto si presenta sotto forma di una crema corposa bianca molto nutriente, buon inci e dal profumo fruttato contenente piccoli microgranuli di nocciolo di albicocca... E' uno scrub molto efficace che non lesiona la pelle ed è conenuto in un pratico vasetto plastico con tappo a vite... Ho fatto fatica a terminarlo perchè non faccio un uso abituale degli scrub corpo ma quando terminerò gli altri che sono presenti nel mio bagno potrei anche tornare da lui;

-Gel d'aloe vera cell renewing linea the Beauty Seed Bioearth: ho già dichiarato il mio amore folle per questo prodotto qui;

-Shampoo uso frequente Villa Lodola: questo sample mi è stato omaggiato quest'anno al Sana... Ho deciso di provarlo in un momento di smarrimento verso gli shampoo e me ne sono innamorata! Si presenta come un sapone liquido dalla giusta consistenza, di colore giallino trasparente, ottimo inci e dal profumo delicato... Ha deterso alla perfezione la mia cute che è rimasta pulita per parecchi giorni e non ho avuto problemi di dermatite e/o prurito... Appena vado al Naturasì devo assolutamente comprarlo!

-Purifying nose strips Essence: ennesima confezione di questi cerottini che acquisto ma di cui probabilmente non vi ho mai parlato... Questa l'ho acquistata quest'estate in un OVS di Cagliari scontata a 1,99 euro se non erro... Nei mesi estivi ho avuto un brutto sfogo di sebo sulla pelle dovuto a delle iniezioni di cortisone che ho dovuto fare per via della mia gamba sinistra bloccata per la sciatica, no comment... I cerottini mi hanno aiutato molto ad arginare il problema dei punti neri che sembravano moltiplicarsi a vista d'occhio sul mio naso... Sono facili da utilizzare, efficaci e sulla confezione è presente una guida pratica per l'utilizzo... Non sò voi, ma io continuo a comprarli a distanza di anniiiiii;

-Crema mani naturale de I Provenzali: ho acquistato questo prodotto nel punto vendita Upim della mia città per circa 5 euro... Era un periodo in cui ero rimasta a secco di creme mani e volevo sperimentare... Il prodotto si presenta molto corposo, di colore bianco e dal tipico profumo del burro di karitè... E' contenuto in un tubetto plastico pratico da utilizzare... La crema ha un buon inci ed è perfetta durante i periodi freddi ma attenti ad utilizzarla in quelli caldi! Verso Luglio ed Agosto la parte oleosa mi si è divisa dalla parte cremosa e la cosa non è stata assolutamente piacevole! Per questo motivo l'ho terminata con enorme fatica e non penso che tornerò da lei se non in caso di freddo estremo;

-Shampoo biologico ai semi di lino girasole & arancio solce la Saponaria: ho povato questo sample di ritorno dalle vacanze estive... Purtroppo questo prodotto non ha fatto altro che confermare l'odio dei miei capelli nei confronti dei semi di lino: anche se la pulizia della cute è buona, la mia chioma diventa crespa alla velocità della luce... Peccato perchè adoro la Saponaria;

-Olio viso comfort linea Amande Weleda: dopo tantissimo tempo ho deciso di utilizzare questo sample... E' dedicato alle pelli sensibili e si presenta come un olio corposo, fluido, di colore giallo trasparente... Personalmente non amo utilizzare gli olii sul viso, non fanno altro che aumentarmi l'oleosità della pelle... Ho deciso di utilizzarlo sul corpo, in particolare sulle gambe che mi necessitano di una buona costante idratazione... In questo modo l'ho trovato un ottimo prodotto... Come per l'olio cellulite l'ho utilizzato anche miscelato ad una piccola quantità di del d'aloe ed il risultato è sempre stato soddisfacente!

Ora posso dire di essermi rimessa in pari!
Avete mai provato i prodotti che ho citato?
Amate utilizzare gli olii o siete come me?
A presto ed alla prossima!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: