Corso di trucco correttivo ed abbellimento presso la MBA:

Nella vita non si può mai sapere...
Eh già, le frasi fatte alle volte ci azzeccano sul serio...
Dopo mesi e mesi immersa nella disoccupazione piu' totale, ho deciso che poteva essere il momento giusto per dedicarmi un po' a me ed alle mie passioni...
Durante il mese di Novembre ho frequentato il corso full-immersion di trucco correttivo ed abbellimento alla MBA di Milano...


Il corso prevede 43 ore tra lezioni teoriche e pratiche così per quasi una settimana intera mi sono trasferita nel capoluogo lombardo...
Grazie ai consigli del mio fidanzato sono riuscita a trovare una sistemazione dall'ottimo rapporto qualità/prezzo tramite il sito Wimdu e, sebbene inizialmente pensavo di non essere all'altezza di questa esperienza, devo ammettere di essermi trovata benissimo sia per quanto riguarda l'alloggio che la vita in generale...
A differenza di Genova, Milano è una città dalla mente decisamente aperta e viverci per una settimana mi ha permesso di apprezzarla e conoscerla con occhi differenti...
Il corso di trucco è stato molto impegnativo in quanto le lezioni sono suddivise in 8 ore al giorno a parte il sabato dove in 4 ore si sostiene la prova teorica scritta e la prova pratica...
La mia docente è stata Yvette Benigni, una delle allieve di Stefano Anselmo, che ho apprezzato molto, sia dal punto di vista professionale che da quello umano in quanto l'ho trovata una persona interessante e non attaccata ossessivamente al suo lavoro...
Oltre al corso, ho acquistato anche il libro di testo ed il kit di prodotti al quale successivamente ho aggiunto degli accessori a mio piacimento...
Penso che questo corso sia ben strutturato e utile per chi vuole avvicinarsi al mondo del make-up in modo professionale ma non ha la disponibilità economica per affrontare un corso annuale...
Mi ha permesso di approcciarmi al trucco in maniera piu' competente ed imparare la tecnica di Stefano Anselmo che consente di correggere i difetti ed armonizzare ogni tipo di viso...
Nelle fotografie di seguito si possono vedere alcuni trucchi che ho realizzato al corso...

Trucco occhi giorno-trucco occhi sera

Trucco giorno

Esame pratico: trucco sposa

Al termine del corso viene rilasciato un attestato finale certificato CSI CERT...
Tornata a Genova, per completare la mia formazione, ho riletto tutto il libro di testo in quanto durante il corso non c'è il tempo materiale per guardare le singole pagine e la sera ero troppo impegnata a pulire i pennelli per il giorno successivo...
Ovviamente adesso, anche se su carta sono una MUA, non mi ritengo tale, in quanto ho bisogno di molto esercizio e spero di continuare la mia carriera di Architetto...
Ma vedremo cosa avrà in serbo la vita per me!
In ogni caso penso che questa è assolutamente un'esperienza da fare! E che, dopo tanti anni passati a sottovalutarmi avendo accanto persone immorali, mi ha aiutata a prendere conscienza della mia persona e delle mie capacità...
Avete mai seguito un corso di make-up professionale?
Qual'è stata la vostra esperienza?
A presto e buona serata!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: