La mia MotoEsperienza:

E rieccomi qui a scrivervi un'altro post :P
Questa volta non vi parlerò dei soliti argomenti cosmetici o riguardanti la bellezza ma di un'argomento che stà entrando a far parte della mia vita ogni giorno di più.
Vorrei lasciare per un'attimo da parte il mio lato 'Balocchi & Profumi' per raccontarvi un pò la mia MotoEsperienza.
Tutto è iniziato quando ero piccina, mio papà mi portava sempre in giro con la sua Vespina blu, bellissima :D
Adoravo quando mi portava in giro per la città con il vento nei capelli e speravo sempre che ci fosse un'occasione per poterci salire.
Il tempo è passato, mio papà un pò di anni fa decise di cambiare la Vespa con una bella Guzzi cromata e questa, al contrario della Vespa fa ancora più figura, quando mio papà la tira fuori dal box tutti si girano per guardarla.
E poi con il mio fidanzamento la cosa ha iniziato a farsi seria.
Non appena la Mia Dolce Metà è riuscito ad avere abbastanza soldi da parte ha comprato una bellissima Kawasaki e dopo qualche anno abbiamo iniziato a viaggiare insieme a lei.
Inizialmente facevamo giri brevi, di un giorno o massimo un week-end e tornavamo sempre belli distrutti e doloranti.
Poi pian piano a furia di dai e dai abbiamo imparato a trovare la nostra comodità, ad equipaggiarci per bene riuscendo a viaggiare nel migliore dei modi.
Attualmente siamo in grado di fare qualsiasi viaggio con qualsiasi tempo metereologico.
Maaa arrivare a questo non è stato per nulla semplice.
Spesso dopo i giri in moto tornavo a casa con le lacrime agli occhi per i dolori e l'anno scorso ero arrivata a comprarmi i pantaloncini rinforzati sul sedere da ciclista che indossavo sotto ai jeans.
Non ho mai abbandonato l'idea di voler viaggiare in moto perchè trovo che sia un'esperienza unica, si ok non si può parlare liberamente con il pilota o viceversa (a meno che non si usi l'interfono) ma la cosa bella è che si sente il vento fra i capelli, si sentono gli odori della natura e a mio parere si ha un magnifico senso di libertà.
Si riesce a percorrere strade strette ed inesplorate, si sentono i rumori dei posti che si incontrano, si ha davvero il senso dell'avventura ma soprattutto si è in completa sintonia con il pilota che con un solo gesto capisce se si deve fermare, rallentare o semplicemente sente che siamo presenti dietro di lui.
La vita da motociclista (pilota o zavorrina che sia) è davvero stupenda ma ovviamente ha anche dei contro.
Innanzitutto io cerco sempre di trovare la posizione giusta sulla sella da riuscire a mantenere per lunghi periodi di tempo, cerco di non dar mai fastidio al pilota, di non sbilanciarmi, di essere sempre d'aiuto nei casi in cui ci si perde o bisogna sistemare l'equipaggiamento, di sopportare la stanchezza o il freddo/caldo che sia, bisogna avere abbastanza fegato nei casi di incidente o se si cade per terra.
In versione da Moto sono decisamente poco sexy con tutte le varie protezioni che indosso, spesso ho provato a truccarmi con scarsi risultati così ho deciso di lasciare da parte tutto e accettarmi per quello che sono, gli unici gesti che faccio sono applicare la crema viso per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici e fare una bella riga di eyeliner nero a modi 'cat eyes' come piace a me.
Sulle due ruote cerco sempre di avere gli starti di vestiario sufficenti al clima metereologico, cerco di essere comoda e pratica, non porto mai cose inutili e superflue ma solo ed esclusivamente quelle necessarie anche perchè non si ha di certo a disposizione tutto lo spazio che può avere il bagagliaio di un'auto.
Se il tempo è brutto porto sempre un pile di riserva, il kit anti-pioggia e i cambi necessari, per quanto riguarda i beauty ho deciso di farvi dei post specifici volta per volta a seconda della durata e meta del viaggio.
Con questo vorrei consigliare a tutti di provare un'esperienza del genere, io la adoro e un giorno, quando sarò in grado, vorrei riuscire a comprarmi una moto tutta mia da poter utilizzare.
Prima di salutarvi colgo l'occasione per augurare a tutti una buona Pasqua e tanta felicità,
Un bacio :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: