I preferiti dell'autunno:

L'autunno è quasi agli sgoccioli e io vi propongo i miei prodotti preferiti di questa stagione...
Ho avuto modo di provare prodotti davvero validi sia per la cura della pelle sia per quanto riguarda il make-up...
Grazie alle limited edition mi sono riavvicinata un po' a Kiko con cui non ho piu' avuto un buon rapporto per via delle commesse che ci sono nei punti vendita genovesi...
Ma passiamo ai protagonisti di questo post:


-Eau de Parfum Quelques Notes d'Amour di Yves Rocher: questo è l'ultimo profumo lanciato da Yves Rocher alcuni mesi fa... Dopo l'uscita sono passata diverse volte nel punto vendita genovese ad annusarlo e ogni volta finiva per piacermi sempre di piu'... Finchè un giorno mi sono decisa a regalarmelo, complice una cartolina che mi ha permesso di utilizzare uno sconto... Il sito YR descrive il profumo come: l’incontro insolito della Rosa Damascena e del Legno di Gaïac, associati alla sensualità dell'Incenso di Giava, detto Benzoino... Trovo che la sua fragranza è ben equilibrata, nè troppo dolce, nè troppo forte o aspra ma piuttosto elegante e sensuale, direi avvolgente... Vabbè ci siamo capiti no?! Se avete modo andate ad annusare questo profumo, io ne sono rimasta incantata!

-Blush Alterra: questo prodottino mi è stato portato e regalato dalla Sister dopo un suo viaggetto in terra tedesca... E' un blush dall'inci ottimo, il colore è un bel corallo dorato che non ho trovato per nulla polveroso... Se lo applico la mattina presto prima di uscire, la sera lo trovo ancora sulle mia guance... E' uno di quei colori che dà un tocco sano al viso, complice il suo riflesso dorato che scalda l'insieme... Volevo inserirvi una foto del suo swatch ma ho avuto un po' di problemi con la reflex, tra il fatto che non sono ancora pratica e il fatto che a Genova nel fine settimana per il 99% delle volte c'è brutto tempo... Vedrò di rimediare :)

-Cuticle care balm della Badger Balm: ho acquistato questo prodotto sul sito di Ecco Verde diversi mesi fa per circa 6 euro di spesa... Il motivo è semplice: gli olietti per le cuticole o non li metto perchè ungo ovunque o non ottengo il risultato sperato per cui li ho accantonati... Ho riposto le mie speranze in lui e devo ammettere che mi stà dando enormi soddisfazioni... Sono molto costante nell'utilizzo della crema mani la sera prima di coricarmi e nel periodo autunnale mi sono decisa ad aggiugere anche lo step del balsamo per le cuticole... Le mie cuticole crescono molto e se non le tengo a bada rischio di avere delle mani inguardabili o, presa dallo sconforto, finisco per tagliarle brutalmente... Questo prodotto invece me le ammorbidisce a dovere, prima di applicarlo le spingo tutte indietro con un bastoncino apposta ed il gioco è fatto! Il giorno successivo le mie mani sono guardabili! Appena applicato, il balsamo risulta bello unticcio ma nel giro di poco si assorbe ed ha un profumo fresco di limone :) Vi consiglio di applicarne qb...

-Siero viso riequilibrante di Biofficina Toscana: ho acquistato questo prodotto sul sito di Il Giardino di Arianna per circa 13 euro... Ha un inci ottimo e quando è in mio possesso l'ho utilizzato sempre, mattino e sera... Metto 3 gocce di siero sulle mano, lo scaldo tra i polpastrelli per poi massaggiarlo su tutto il viso fino a completo assorbimento... Mi piace perchè si assorbe in un secondo, lascia la pelle profumata, nutrita in profondità e soprattutto non unta! Stò adorando i sieri proprio per questi motivi, la mia pelle sensibile ne stà trovando enorme giovamento infatti mi sono diminuiti visibilmente tutti i rossori... Ho persino notato che utilizzando costantemente questo siero la pelle del mio viso non stà risentendo del ventaccio genovese ma risulta di un bel colorito omogeneo e non presenta zone secche... Non posso fal altro che consigliarvelo, ha pure un praticissimo boccetto contagocce...

-Color-up long lasting eyeshadow di Kiko n°22, 31 e 33: inizialmente acquistai solo il n°22 per 7,90 euro, mi aveva folgorato il suo colore verde metallizzato... Poi mi sono fatta tentare ed ho acquistato anche le altre due colorazioni... Ho scelto questi proprio per i colori che penso mi stiano bene, belli evidenti, metallici e duraturi... Li utilizzo da soli applicati come eyeliner sia sulla rima superiore che inferiore dell'occhio a modi cat-eyes oppure come ombretto su tutta la palpebra... Attente ad applicarli velocemente perchè si fssano in fretta e non si smuovono piu'... L'effetto mi piace moltissimo e se sotto applico una base mi durano tranquillamente tutto il giorno... Il mio preferito è il verde (ma và?!) perchè trovo che si sposa bene con il colorito dei miei occhi... Se vi interessano non fateveli sfuggire sotto i saldi!

-Gel eye pencil waterproof di essence nella colorazione verde e azzurra: stesso discorso di sopra... Finalmente essence ci ha proposto delle matite con i controcavoli! Queste due le utilizzo solo come riga di eyeliner, la mia è abbastanza morbida e colora subito senza esitazioni... Costano meno di 4 euro l'una e vorrei tanto acquistare la nera, se solo riuscissi a trovarla...

Vi lascio la foto dello swatch dei matitoni Kiko ed essence, vi anticipo che non sono riuscita a catturare un colore veritiero e vedrò di rimediare... Da sx a dx: gel eye pencil waterproof di essence verde, azzurra e color-up long lasting eyeshadow di Kiko n°22, 31 e 33...


-Pastello di Neve Cosmetics color Amore: ho acquistato questo pastello in un'erboristeria di Genova, la Pulsatilla per circa 4,20 euro... Me ne sono innamorata fin da subito! Innanzitutto parlo di un prodotto con buon inci poi l'ho acquistato nella nuova versione piu' lunga e con tappo che non si apre come una mela come la versione precedente... Trovo che sia di un bel colore nude leggermente satinato che dà l'effetto di labbra sane... Mi piace molto, io la applico dopo aver idratato le labbra con un velo di burrocacao... Se si presta un po' di attenzione dura tranquillamente mezza giornata senza ritocchi e contribuisce a mantenere la dovuta idratazione delle labbra... posseggo altre matite pastello labbra ma in questa stagione ho preferito lei...


-Color & care lipgloss di Alterra in coral: altro prodottino che mi ha regalato la Sister insieme al blush qui sopra... Questo lipgloss è davvero confortevole! Ha un ottimo inci, idrata le labbra come un burrocacao, profuma e dà un effetto nude glossato... Lo utilizzo tranquillamente da solo per look piu' naturali o quando sento le labbra piuttosto secche... Mi è piaciuto molto utilizzato sopra la matita pastello Amore in quanto contribuisce ad intensificarne il colore e le conferisce quel tocco glossato in piu'...


Spero di riuscire a scrivervi ancora qualche post prima di Natale...
Cosa ne pensate dei miei prodotti preferiti dell'autunno? Ne abbiamo in comune?
Vi auguro una buona giornata!
A presto :)

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: