Cheesecake al cioccolato per il compleanno della Mia Mamma:

Ok ok, lo sò!!!
Il compleanno della Mia Mamma era il 18 Settembre ma tra una cosa e l'altra o non avevo le foto dietro o non avevo tempo e il post non vel'ho più scritto :P
Maaa ora rimedio!!!
Allora, siccome io e mio fratello siamo stati ben 1 mese a casa da soli abbiamo avuto tutto il tempo per decidere ed acquistare gli ingredienti per fare la torta.
Volevamo farne una mai fatta nella storia della Nostra Cucina, una non troppo elaborata e sofisticata ma che colpisse sia alla vista che al palato.
Così dopo aver vagato ore e ore sul web abbiamo optato per questa... la Cheesecake al cioccolato!!!
Non vi stò a scivere gli ingredienti, preparazione, cottura etc perchè tanto abbiamo seguito pari pari le istruzioni scritte sul sito di Giallo Zafferano (questo sito è una bomba! oltre a proporre ricette divine, vi posso assicurare che i procediamenti sono veritieri, nel senso che il vostro risultato sarà uguale al loro! Cosa da non sottovalutare...).
Le uniche cose che abbiamo variato rispetto alla ricetta originale sono che al posto del philadelphia abbiamo messo un semplice formaggio spalmabile non di marca e la guarnizione della torta (abbiamo utilizzato anche le codette colorate di zucchero e ovviamente abbiamo scritto... il numero degli anni!!!).
La torta l'avevamo preparata il pomeriggio prima perchè i miei erano arrivati a casa il mattino del 18 alle 8.30 dopo essere sbarcati e volevamo far trovare la torta sul tavoloalla mamma tipo sorpresa.
Vi posso assicurare che la torta è piaciuta sia a noi che ai miei zii, il mio fidanzato e la fidanzata di mio fratello, così tanto che il giorno dopo era già sparita!
Piccolo dettaglio: la torta si ingurgita che è un piacere, anzi più ne mangi e più ne vorresti mangiare ma... attenti alle fette perchè dopo un oretta ci si inizia a sentire belli appesantiti :D
Vi consiglio di farla per qualsiasi ricorrenza o evento perchè qui in italia non è una torta che si vede spesso e con una bella decorazione fa pure tanta scena ^_^
Vi lascio alla foto della torta... prima di essere divorata :P


Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: