Crezze olio di oliva, olio secco all'olio d'oliva toscano di Erbario Toscano:

Buon pomeriggio a tutti :D
siccome oggi, dopo giornate di duro e intenso lavoro e straordinari vari (:S) mi permetto di prendermi una mezz'oretta da dedicare al blog, visto e considerato che sono rimasta in ufficio da sola.
Perciò vi scrivo un pò di post di recensione che avrei dovuto scrivere già da un pochino (no comment)...
Partiamo da questo prodotto che mi è stato inviato gratuitamente per essere testato ed in particolare dalla sua scheda descrittiva:


Marca: Erbario Toscano, toscana.
Reperibilità: presso tutti questi punti vendita oppure nel loro shop on-line.
Prezzo: il formato da 125 ml costa 13,90 euro
Certificati: nessuno
PAO: 12 mesi
Inci: Cyclopentasiloxane, Caprylic capric, Oryza sativa, Olea europea, Lecithin, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Retinol, Parfum, Limonene, Geraniol, Hexyl cinnamal, Methyl paraben.
Consistenza: liquida trasparente
Profumo: di olio d'oliva
Assorbitura: veloce
Risultato: lascia la pelle morbida, liscia e odorosa
Efficacia: 8/10

Voto: 7/10

L'idea dell'oliosecco mi piace moltissimo perchè a differenza degli olii comuni non unge, si assorbe molto facilmente e non lascia residui sugli indumenti.
L'unico piccolo inconveniente è che per ottenenre questo effetto c'è bisogno... dei siliconi! Ed in particolare il pallino rosso che stà all'inizio dell'inci non mi piace proprio.
Ma se volessimo proprio far passare questo unico pallino (da botta in testa), la seconda cosa che non apprezzo di questo prodotto è la fragranza troppo intensa e persistente che rimane a lungo sulla pelle.
Un'odore leggermente simile a quello del kit cortesia di Idea Toscana, solo che questo non fa effetto mentolato.
Per il resto la confezione mi piace, adoro il fatto di utilizzare un contenitore dotato di spray per gli olii e la confezione dotata di avvolgi-tappo cartaceo con sigillo metallico mi piace, fa molto prodotto antico :D
Vi lascio le fotine dell'olio secco:










Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: