Maschera all'argilla rossa by Najel:

Marca: Najel, francese
Reperibilità: sul sito di Vecchia Bottega
Prezzo: il formato da 100g costa 5,50 euro
Certificati: COSMEBIO, Nature & Progress
PAO:12 mesi
Inci: aluminum silicate.
Profumo: mentolato di argilla
Potere nutriente:buono
Risultato: pelle morbida, nutrita e lenita a dovere dopo averla semplicemente sciacquata
Efficacia: 9/10

Voto: 9/10


Ho acquistato questa polvere in un ordine che ho fatto prima dell'estate sul sito di VecchiaBottega.
Questa maschera è indicata per le pelli sensibili perchè le idrata, previene l'invecchiamento cutaneo, dona elasticità, morbidezza e luminosità, elimina le impurità e lenisce.
In effetti devo ammettere che provandola, ho potuto constatare che mantiene le sue promesse.
Ora, non vi sò dire se previene davvero l'invecchiamento cutaneo perchè avendo 24 anni non è che ho di quei problemi, però questo prodotto mi è piaciuto davvero.
Sul barattolino c'è scritto di mischiare 2 cucchiai di polvere con acqua qb ma io ho notato che ne basta anche uno solo.
Perciò prendo una ciotolina e un cucchiaino in plastica (mi raccomando non utilizzate posate in metallo quando avete a che fare con le argille in polvere!), prelevo la polvere dal barattolino e la mischio con acqua fino ad ottenere una pasta della consistenza nè troppo liquida, nè troppo densa che vi permetta di applicarla sul viso senza fare casotti.
Sull'etichetta c'è scritto di lasciarla agire per 15-20 minuti ma per me questo lasso di tempo è troppo perciò la tengo in posa finchè non inizio a vedere che si stà seccando (in estate ed inverno questo sarà un lasso di tempo diverso a causa della diversa umidità, temperatura etc dell'aria).
A questo punto prendo una di quelle spugnette in fibra vegetale e inizio a pilire il viso aiutandomi con dell'acqua.
Vi assicuro che questa maschera non mi fa arrossare la pelle per nulla, anzi le fa solo che bene!!!
E il suo profumo mentolato è come se 'aumentasse' l'effetto purificante.
Successivamente tampono un dischetto di cotone imbevuto di tonico sulla pelle del viso e concludo applicando la mia crema abituale.
Se non avete mai provato questo tipo di maschera vela consiglio, nonostante sia una polvere è davvero semplice e veloce farla ed applicarla e poi la quantità di prodotto contenuta nel barattolino vi durerà davvero tanto tempo!
Vi lascio alle fotine del prodotto e della mia bellissima faccina paurosa a maschera applicata, fatemi sapere se avete mai provato le argille in polvere e come vi siete trovate.
A presto!












Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: