Consiglio per i nostri piedini :P

Quante volte abbiamo comprato un paio di scarpe per il quale svenivamo davanti alla vetrina, siamo tornate a casa e piene d'entusiasmo l'abbiamo indossato la sera stessa, ritrovandoci con i piedi distrutti al rientro a casa??? :D
Noi sò voi, ma a me è successo parecchie volte :P
Qualche mese fa, presa dalla disperazione, ho gettato nell'immondizia un paio di scarpette basse con il tacchetto color marrone davvero mooolto carine, perchè non facevo in tempo a metterle che mi ritrovavo con il tallone tutto sbucciato e le ditine doloranti...
Così un giorno mi sono decisa (dico così perchè ero scettica per via del prezzo), sono andata alla Upim di Sestri Ponente ed ho acquistato i retro talloni di gel trasparente di Dr. Scholl che dovrebbero proteggere il piede dall'uso di determinati tipi di calzature...
Ahimè pochi mesi più tardi, nella mia città, Genova, hanno iniziato a mettere lo stand Essence dove ho trovato tutti questi articoli gommosi all'inerno della linea 'show your feet' a tipo un terzo del prezzo di quelli che avevo acquistato io...
Bene, ora però vorrei darvi un consiglio che, a mio parere, avrebbero dovuto scrivere anche sulle confezioni delle protezioni...
Io personalmente ho provato i retro talloni sulla pelle nuda, senza calzino, calze o quant'altro e, dopo un pomeriggio di passeggiate nel centro storico, mi sono ritrovata i piedi nella stessa situazione nella quale non avessi messo le protezioni...
Così ho notato una cosa: tutti questi begli articoli funzionano divinamente se vi mettete una calza, anche sottile perchè impedisce alla pelle del piede di fare attrito con il gel della protezione, la quale altrimenti vi procurerebbe delle belle escoriazioni che ci impiegheranno un bel pò di giorni a guarire...
Ora, non sò se questa cosa l'ho riscontrata solo io, però ho notato che la mia soluzione è molto efficace e non mi crea più problemi con le scarpe...
Sarei felice di sapere cosa ne pensate a riguardo, se volete darmi ulteriori consigli o fare obbiezioni :D
Kiss e alla prossima :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: