Recensione dei miei prodotti Essence:

Ciao a tutti :D
oggi voglio parlarvi di tutti i prodotti che ho acquistato per quanto riguarda la Essence.
Innanzitutto vorrei dire che la trovo un'ottima marca tra quelle a basso costo, è cruelty free e che la qualità è buona per la maggior parte dei prodotti.
I miei pareri sono:
-lima 6 in 1: l'ho comprata un pò scettica perchè pensavo fosse un grande cavolata, invece mi sono ricreduta! Facendo tutti i passaggi vi troverete con delle bellissime unghie senza difetti, l'unica cosa è che non penso che la userò spessissimo perchè ci vuole un pò di tempo per fare tutti i passaggi per tutte le unghie... Comunque promossissima!!!
-blush brush e powder & blush brush: mi piacciono molto questi pennelli, li utilizzo per applicare il blush e sono ottimo! sfumano bene, non perdono peli e sono morbidissimi (li sconsiglio per l'applicazione dei blush cotti perchè le setole troppo morbide prelevano poco prodotto). Io li lavo con la saponetta al karitè dei Provenzali;
-lipstick: pur non essendo molto coprenti mi piacciono molto, sono profumati, si stendono bene, nutrono e rendono le labbra morbide. L'unica pecca è che non restano molto sulle labbra, ma visto il prezzo van più che bene!
Io ho i n° 03, 33, 44;
-oil control paper: queste salviette si, assorbono il sebo in eccesso ma penso che sono più adatte per l'inizio dell'estate, per l'inverno ma non per queste giornate di caldo torrido perchè dopo 5 minuti il viso torna come prima;
-palette linea Sun Club e ombretti mono: le palette n° 01 e 04 mi piacciono molto, hanno dei colori molto belli, io ho scelto quella con il verde e quella con l'azzurro e il viola. Gli ombretti in generale non sono farinosi e applicati sopra ad una base durano molto, anche tutta la giornata senza perdere la loro bellezza e brillantezza;
-fondotinta clear & mat n° 02: questo penso che sia l'unico prodotto che non mi è piaciuto, più che un fondo è una crema colorata e a me l'effetto mat è durato per nemmeno un'oretta, poi mi ritrovavo completamente il viso lucido. L'unica cosa che andava bene era il colore;
-metal glam eyeshadow: pur essendo stata sempre scettica nei riguard dei prodotti in crema lo trovo un buon prodotto, è un ombretto color marrone con delle pagliuzze dorate che si sfuma facilmente con le dita, il colore è stupendo e devo dire che dura abbastanza anche senza base.
L'ho usato anche durante questi giorni di afa terribile, ha resistito e si rimuove facilmente anche usando la sola acqua del rubinetto;
-long lasting eye pencil e sun club eyeliner pencil: adoro davvero queste matite! a parte i colori che sono meravigliosi (rosa carne, azzurra, verde e nera + viola della linea sun club), scrivono benissimo, anche dentro la rima dell'occhio e sono facili da sfumare.
Personalmente erano anni che non applicavo più la matita nella rima interna dell'occhio a causa di irritazioni dovure all'uso delle lenti a contatto e devo dire che son rimasta contentissima!
Non mi hanno irritato gli occhi e dopo l'applicazione durano tutto il giorno, anzi bisogna star attente a rimuovere bene tutti i residui altrimenti il igiorno dopo vi ritrovate ancora truccate :P
-eyebrow designer: mi piace molto, io uso il colore più chiaro e devo dire che è adatto per le mie sopracciglia. La mina è dura al punto giusto, il colore rimane per tutto il giorno e il pettinino del cappuccio è molto utile per dare una sistemata finale;
-smalti in generale + nail art: il base coat è un buon prodotto, protegge veramente l'unghia dagli smalti scuri e da ogni genere di decorazione vi applichiate, il top coat fa durare lo smalto a lungo, asciuga in fretta, l'unica pecca è il pennellino che nell'applicazione non si 'apre bene a ventaglio'.
La linea color&go, la Multi Dimension e la Show your feet mi piace molto, lo smalto è più liquido rispetto agli smalti comuni però è ben pigmentato, coprente e asciuga veramente in fretta.
Gli smalti per la nail art mi piacciono, il pennellino è pratico, bisogna solo farci la mano per fare delle belle decorazioni, l'unica cosa che non mi piace è che quelli che contengono glitter o pagliuzze son un pò più difficili da stendere e attenzione se applicate questi smalti senza base, sarà dura rimuoverli;
-mineral powder blush, soft touch blush e multi colour blush: il primo è nel colore n° 04, il secondo nel n°30 e mi piacciono molto, il colore dura abbastanza, si applica e sfuma facilmente e non è farinoso mentre gli altri 2 sono nei colori n° 10, 20. All'apparenza sono molto belli ma se si prova ad applicarli non colorano molto ma illuminano e per questo dovrebbero esser chiamati illuminanti e non blush. Poi sono un pò farinosi ed alcune strisce di colore dopo che si passa il pennello vengono del tutto via lasciando un buco nella cialdina;
-purifying nose strips: questi cerottini sono splendidi!!! Ero un pò titubante al momento di applicare il primo ma passati i 10 minuti, dopo averlo rimosso ero entusiasta! Il naso bello fresco e liscio come una rosa e la pelle luminosa senza nessun tipo di irritazione;
-nail cuticle softener pencil: è una penna con la punta in feltro che passata sulle cuticole vele ammmorbidisce con olio di nocciolo di albicocca e jojoba. Personalmente mi piace, è facile da usare, lascia un odore molto buono sulle mani e fa davvero il suo lavoro. Piccolo accorgimento: magari lo applico prima di andare a dormire o quando non sono inenta in attività manuali così il prodotto riesce ad agire completamente;
-nail remover corrector pencil: è una penna per correggere le sbavature dello smalto applicato sulle unghie, lo trovo un ottimo prodotto per correggere i piccoli errori ed inoltre ha 3 punte di ricambio qualora vi se ne macchiasse una con un colore scuro, ottima;
-refreshing & moisturizing lipgloss linea Sun Club+ XXXL nudes lipgloss: i n° 01, 06 e 07 della linea Sun Club sono a dir poco meravigliosi! Anche quello della linea nudes è molto carino e ha davvero una buona coprenza :D Questi lipgloss sono morbidissimi, per niente appiccicosi, profumati, hanno colori brillanti e meravigliosi, tenuta buona, applicatore lungo e stretto perfetto per l'applicazione. Li trovo anche idratanti ,insomma non lasciateveli sfuggire!!!
-all over shimmer linea Sun Club: è una palette (n° 01) da usare sia come ombretto che come bronzer per il viso o corpo ed è molto bello. Ha un odore coccoso di estate, i colori sono fantastici, per niente polverosi, di facile applicazione, duraturi. Insomma, insieme ai lipgloss un must have dell'estate!!!
-spazzolina pocket beauty: è una simpatica spazzolina che si richiude su se stessa, è pratica da portare in borsetta ed è dotata di uno specchietto indispensabile nella pochette di ogni ragazza :P
-forget it! 3 in 1 concealer: è un correttore formato da 3 colori che sono beige per le occhiaie violacee, rosa si utilizza su persone dal colorito spento, per dare luminosità ed uniformare le discromie del viso e verde che si utilizza sui rossori della pelle. Il prodotto mi piace, l'ho provato sia sulle occhiaie che sui brufoletti e devo dire che copre alla perfezione, si uniforma bene all'incarnato del viso e dura anche tutta la giornata, direi che velo consiglio assolutamente :P
-Top coat matt: è uno smalto dal colore lattiginoso che và applicato alla fine della manicure. L'effetto finale sarà opaco e non lucido, a me personalmente piace molto questo prodotto e forse forse lo preferisco alla solita finitura lucida. E' liquido al punto giusto, si stende bene e devo dire che asciuga in fretta;
-nail stamping set: è un kit per creare le decorazioni sulle unghie trasferendo il disegno dalla matrice all'unghia. E' facile da usare però attenzione ad utilizzare smalti che non asciugano rapidamente, altrimenti non riuscirete a trasferire il disegno ma vi rimarrà attaccato alla matrice. I disegni si asciugano in un secondo sull'unghia, consiglio di premere bene per farli aderire all'unghia e alla fine pulisco sempre tutto il kit con un pò di leva smalto;
-stampy polish n°01: è uno smalto bianco, veramente bianco coprente, che andrebbe usato assieme al nail stampy kit maaaa... asciuga veramente in un baleno questo smalto e non si ha il tempo di trasferire il disegno sull'unghia, così vi rimarrà la matrice piena di smalto. Questo prodotto, insieme al fondotinta clear&matt penso che siano gli unici prodotti che non mi sono piaciuti...
-24h hand protection balm: è una crema mani, io l'ho acquistata al profumo di thè e mora e devo dire che è molto buono, la crema in sè (pur non essendo un prodotto con inci verde) è abbastanza buona, non fa rimanere le mani appiccicose (cosa tipica delle creme piene di paraffine e siliconi) e fa rimanere la pelle delle mani bella morbida e curata.
Io personalmente la crema mani la applico la sera prima di andare a dormire, così agisce per bene durante la notte, io sono sicura di non impiastricciare i mobili per casa e al mattino mi sveglio con le mani rigenerate :P


Basta, direi che vi ho detto tutto, nella foto qui sotto non ci sono tutti i prodotti di cui vi parlo perchè sono in continuo aumento :D
Potete trovare qualche swatch dei prodotti nel relativo album fotografico della mia Fan page di Facebook (si chiama 'swatch & nail art).
Spero di esservi stata di aiuto e non esitate a scivere un commento per chiedere qualcosa o semplicemente dire la vostra :)
Alla prossima!!!



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: