Raw Gaia:

Buon pomeriggio a tutti :D
in questo post vorrei introdurvi un'altra azienda interessante di Brighton, la Raw Gaia.
Sono rimasta colpita dalla loro storia perchè, come è scritto sul loro sito, tutto è iniziato per via della pelle secca di Lisa.
Essa, dopo aver cercato cercato e provato tantissime creme prodotte attraverso l'utilizzo di ingredienti piu' naturali e possibili e prive di sostanze chimiche o tossiche per la pelle, decise di provare a sperimentare la produzione di una crema a casa propria.
La sua idea fu quella di utilizzare ingredienti a crudo perchè in questo stato contengono molta piu' energia vitale, antiossidanti, vitamine, minerali, acidi grassi essenziali etc rispetto a quando vengono cotti.
Dopo mesi di prove, ricerche ed errori, la sua perseveranza la portò alla produzione della prima crema idratante fatta in casa con il metodo a freddo che guarì davvero la sua pelle.
Lisa regalò la crema ad un gruppetto di persone per fargliela testare ed in poco tempo tutti furono entusiasti del suo prodotto, così si rese conto di aver creato un concetto completamente nuovo nella cura della pelle (principio che ancora adesso è alla base della loro filosofia aziendale).
Mi sono soffermata a leggere la loro storia perchè ho trovato molte affinità con la mia di conversione verso i prodotti eco-bio.
La Raw Gaia utilizza solo prodotti 100% di origine organica, vegan, olii e burri di alta qualità spremuti a freddo seguendo processi che evitano temperature oltre i 40°C (le alte temperature distruggono la maggior parte dell'energia vitale presente all'interno delle materie prime) e non testati sugli animali.
I loro fornitori sono stati accuratamente selezionati per garantire che non effetuino test sugli animali perchè seguoo una rigorosa politica di benessere degli animali in linea con la BUAV (Unione Britannica contro la vivisezione).
Giovedì scorso, la Raw Gaia mi ha inviato un loro prodotto la testare, la terra lavante Shikakai confezionata in un barattolo di plastica con tappo metallico a vite, imballato per bene in quei fogli plastici con le bolle.
Sono contenta di avere la possibilità di testare questo loro prodotto perchè l'azienda mi ha fatto davvero una buona impressione e non appena riuscirò vi scriverò il post di recensione.
Ora vi lascio alle foto del pacchetto :P
Conoscevate già questa marca?! Vi ho messo un pò di cuoriosità? ^_^
A presto!!!










Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: