Io sostengo l'iniziativa S&R:

Ma ciao!!!
in qusto post vorrei parlarvi di un'iniziativa che ho scoperto a caso girovagando in internet tra i vari blog.
Mi sono imbattuta in quello di Beauty & Kabuki e leggendo leggendo ho trovato il suo post dove inaugura questa cosina.
L'iniziativa S&R significa Show & Recicle, consiste nel mostrate un oggetto fabbricato con un qualsiasi materiale che potrebbe essere fonte di inquinamento e che non verrà gettato nell'immondizia ma verrà riutilizzato in altri modi nel campo del make-up e la cura del corpo.
Per aderire all'iniziativa è necessario scrivere un post o girare un video a riguardo e inserire il logo sul blog in modo da far spargere la voce.
Ma veniamo a noi, i miei protagonisti del S&R sono tutti i bottiglini e contenitori (direi solamente quelli fabbricati con materiale plastico) dei prodotti cosmetici terminati come flaconi, spruzzini, dispenser, piccoli contenitori, jar e chi più ne ha, ne metta!
Li conservo per i miei piccoli (e ormai rari) spignattamenti oppure semplicemente per travasare i prodotti in flaconi più pratici rispetto a quelli nel quale sono venduti e i contenitori piccoli li utilizzo portare i prodotti in vacanza scegliendoli a seconda dell'esigenza.






Negli ultimi mesi ne ho accumulato un bel pò e ormai è come una collezione :D
Rimuovo le etichette, li sciaquo e lavo a fondo per eliminare ogni residuo del prodotto contenuto e li conservo dentro al mio armadio in un ripiano che stà al di sopra di quello dove tengo i trucchi :P
Io ho trovato questa iniziativa molto interessante perchè ci permette di conoscere gli usi alternativi che ognuno di noi attribuisce alle cose.
Un abbraccio!

Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: