Routine capelli:

Ri-eccomi per un'altro post :D
questa mattina sono lanciata e già che riesco ne approfitto...
Allora adesso vi dico un pochino cosa faccio quando mi lavo i capelli...
Premetto che cerco di utilizzare prodotti eco-bio o perlomeno che ci si avvicinino dato che ne esco da un periodo di circa 3 anni di dermatite seborroica e non voglio assolutamente che mi ritorni :P
Iniziamo... Se ho tempo prima di fare lo shampoo faccio una maschera a base di olii o di gel d'aloe o di gel ai semi di lino anticrespo che applico sulle lunghezze (spesso il gel d'aloe lo applico anche sulla cute nella zona della nuca perchè ho ancora degli effetti minimi della dermatite e mi provoca prurito) e la lascio agire dai 30 minuti all'ora intera a seconda del tempo che ho a disposizione.
Dopodichè sciacquo e faccio lo shampoo anzi 2 (purtroppo ho notato che i miei capelli hanno bisogno di 2 lavaggi ma penso sia dovuto all'aria di Genova o al mio lavoro che mi porta a fare spesso sopralluoghi in posti dove sono presenti cantieri), attualmente stò utilizzando quello che vedete nella foto che è uno shampoo bio delicato per pelli problematiche della Forsan ai semi di lino.
Devo dire che questo prodotto mi piace anche se non vedo molto gli effetti dei semi di lino, è delicato e lava bene senza irritare in alcun modo (prossimamente farò il post dedicato ai prodotti).
Successivamente applico una minima quantità del balsamo alla rosa della Lavera per capelli ricci sulle lunghezze.
Questo prodotto è davvero ottimo, mi ammorbidisce, districa e definisce i capelli alla perfezione, ho notato che non meli appesantisce, anzi mi definisce ancora di più i ricci e per questo motivo sono super soddisfatta (dovete sapere che la dermatite mi aveva distrutto i capelli i quali tendevano al liscio mentre io di natura sono mossa/riccia e questa cosa mi turbava tantissimo). E ne basta davvero pochissimo!!!
Per finire se sono in stagione invernale procedo con l'asciugatura dei capelli utilizzando il phon, altrimenti nella stagione estiva lascio asciugare i capelli naturalmente senza stressarli ulteriormente.
Un bacio! :*



Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: