Il mio contorno occhi + gel Verdesativa

Ma ciaooo!!!
Eccomi al terzo post del pomeriggio.
Allora qui vi voglio parlare un pò del mio contorno occhi e dei primi trattamenti che stò facendo quotidianamente da un paio di settimane, forse anche un mesetto consecutivamente.
Parto con il dire che io ho 24 anni perciò non ho bisogno di un vero e proprio trattamento contro le rughe, non ho mai utilizzato nessun tipo di prodotto fatto apposta per la zona perioculare.
Io non ho problemi di borse e 'prime rughe', l'unica nota tanto dolente sono le mie super occhiaie viola dovute all'utilizzo degli occhiali da vista.
Purtroppo per me li devo indossare perchè la mia miopia non mi permette di uscire di casa senza mentre durante il week-end spesso indosso le lenti a contatto e proprio in questi giorni noto che il problema parte dagli occhiali perchè le mie occhiaie si alleviano e diventano più chiare.
Come ho già detto qui non indosso le lenti a contatto quotidianamente per evitare di avere problemi di secchezza e irritazioni varie agli occhi.
Perciò ogni sera, dopo lo struccaggio, ho iniziato a farmi un massaggio leggero nella zona perioculare con l'anulare, utilizzando un gel apposito per il contorno occhi della Verdesativa.
Non posseggo una confezione full-size di questo prodotto ma stò utilizzando 3 campioncini che avevo a casa ed ho travasato in una jar.
Questo gel è davvero confortevole, ottimo per una pelle mista che tende a lucidarsi come la mia perchè si assorbe facilmente per poi scomparire senza lasciare patine oleose e lucide nella zona (cosa che ho riscontrato con un campioncino di contorno occhi della Caudalie che mi era stato regalato durante un trattamento viso gratuito che avevo fatto presso una farmacia della mia città).
Prima di continuare vi faccio la solita scheda del prodotto:

Marca: Verdesativa, italiana
Reperibilità: on-line sui siti che vendono prodotti eco-bio oppure nei negozi della catena NaturaSì e Cuore Bio
Prezzo: il formato da 15 ml costa sui 19 euro
Certificati: No vivisezione, CO CO NAT, Vegan
PAO: sulle bustine monodose non è indicato
Inci: dal sito di saicosatispalmi
Consistenza: in gel di colore ambrato
Profumo: inodore
Assorbitura: abbastanza rapida
Risultato: idrata bene la pelle della zona perioculare lasciandola asciutta
Efficacia: 8/10

Voto: 9/10

Gli ho dato un voto alto perchè mi piace tutto, la consistenza, il fatto che è inodore, l'assorbitura e soprattutto il fatto che dopo che lo si stende sparisce letteralmente.
Io lo utilizzo così: apro la jar e appoggio l'anulare destro sopra al prodotto in modo da prelevarne un pochino.
Chiudo la jar e unisco i due anulari di entrambi le mani per distribuire il prodotto e poi inizio a massaggiare delicatamente la zona perioculare fino a completo assorbimento.
Faccio questo procedimento ogni mattina e sera e noto che il massaggio mi favorisce la microcircolazione della zona e perciò il suo colore viola si attenua molto.
In questo modo riesco a stendere meglio ed utilizzare meno correttore per coprire l'occhiaia il che è un grande passo avanti per me :P
Dal punto di vista delle rughe nun sò che dirvi perchè sinceramente (o fortunatamente) non ne ho.
Vi lascio alle foto del prodotto, fatemi sapere se lo avete mai provato o se mi consigliate qualcos'altro :P
A presto!






Post più popolari

Immagine

Porta orecchini: